ULTIM'ORA

Siracusa, volley: l’Eurialo vince contro Augusta


eurialo augusta siracusa times

News Siracusa: altri 3 punti e traguardo sempre più vicino. L’Eurialo archivia senza difficoltà la partita contro Augusta e compie un passo probabilmente decisivo verso la promozione. Successo in tre set in poco più di un’ora di gioco per le verdeblu, in difficoltà soltanto nel primo parziali. Negli altri due strada in discesa e successo comodo.

Avvio shock per le padrone di casa, sotto 5-0 prima, 9-2 poi; a questo punto comincia la rimonta e, con un break di 6-0, le locali si portano a -1 dalle ospiti. Il pari arriva al dodicesimo punto, il primo vantaggio è un aice di Bennardo (14-13). L’Augusta però non molla e, sul 16-15 per l’Eurialo, conquista tre punti consecutivi. Maltese mette a terra la palla del 17-18 e un errore in palleggio delle megaresi porta il punteggio sul 19-19.

L’Eurialo non sbaglia più e allunga con Longo, Bennardo e Farruggia, che fissano il punteggio sul 25-21. Senza storia i due parziali successivi. Due punti consecutivi di Bennardo, un errore megarese e tre aices consecutivi di Farruggia fanno crollare la resistenza delle ragazze allenate da Katia Giglio, che si sciolgono come neve al sole, spianando la strada alle padrone di casa, che vanno a segno su battuta, in diagonale, in lungo linea e, un paio di volte, anche in palleggio.

La difesa megarese crolla sotto i colpi di Tanasi e compagne ed il set si chiude sul 25-4. Stessa musica al rientro in campo, l’Eurialo si dimostra di una spanna superiore rispetto all’Augusta, cui lascia soltanto 7 punti. A chiudere i giochi è addirittura la regista Farruggia con un tocco comodo sotto rete.

Domenica prossima ultima trasferta di campionato per le giocatrici allenate da Carmelo Moscuzza, che chiuderanno il torneo in casa, il 4 giugno contro l’Anspi. La promozione ora dista soltanto 4 punti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: