ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Siracusa, volley. L’Eurialo batte il Carlentini e centra la settima vittoria consecutiva


News Siracusa: prosegue la marcia dell’Eurialo Siracusa nel campionato di serie D di pallavolo femminile. Ieri sera la squadra allenata da Luca Scandurra ha sbancato il campo del Carlentini con il punteggio di 3-1, centrando la settima vittoria consecutiva e portandosi a quota 38 punti.

A Carlentini altra prova di forza delle aretusee che, malgrado avessero giocato appena 24 ore prima sul campo del Vittoria , hanno dimostrato superiorità sotto tutti i punti di vista. Primo set equilibrato, con l’Eurialo quasi sempre in vantaggio e brava a staccare di 3 punti le carlentinesi. Le ospiti vincono anche il secondo per 20-25, mentre nel terzo consentono alle avversarie di riaprire la partita: 25-18. Nel quarto ricominciano a giocare come sanno e per il Carlentini non c’è scampo. Finisce 12-25 e l’Eurialo porta a casa altri tre punti importanti.

“Il Carlentini – ha sottolineato il presidente dell’Eurialo Carmelo Messina – ha giocato con vigore, cercando di metterci in difficoltà. Ne è scaturita una bella partita, ma noi abbiamo dimostrato di essere più forti. Al terzo set, le nostre giocatrici hanno tirato il fiato ma nel quarto hanno ripreso a giocare un’ottima pallavolo e infatti hanno concesso alle locali soltanto una dozzina di punti”.

Prima della sosta pasquale,  l’Eurialo disputerà, mercoledì a Belvedere, la gara di ritorno delle semifinali under 16 contro il Vittoria. Visto il 3-0 dell’andata, sarà una formalità. In serie D si tornerà a giocare il 23 aprile, quando l’Eurialo sfiderà al PalaLobello il Mascalucia.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: