ULTIM'ORA

Siracusa, volley: il punto sul settore giovanile dell’Holimpia


staff holimpia volley siracusa times

Parte dello staff dell’Holimpia Volley

News Siracusa: l’Holimpia Volley procede senza sosta in questa seconda parte di stagione. Risultato su risultato, la società aretusea sta costruendo il proprio percorso, senza mai distogliere l’attenzione nemmeno dal settore giovanile.

“Con gli ottimi risultati della prima squadra – spiega il presidente Alice Lombardo ancora una volta va sottolineata l’importante funzione che il nostro settore giovanile ha, infatti, un occhio particolare al nostro vivaio c’è sempre. Il bilancio è positivo in virtù del fatto che ad inizio anno abbiamo fatto una scelta ben precisa e cioè dare spazio a tutte le ragazze del nostro settore giovanile. All’inizio è stato un po’ difficile – continua Lombardo soprattutto perché non è stato facile trovare strutture adeguate, ma nonostante questo siamo riusciti a incastrare tutte le nostre categorie, le ragazze si allenano assiduamente e giornalmente e alla fine i sacrifici ripagheranno tutti quanti. Sicuramente, c’è tanto da fare, ma abbiamo imboccato la strada giusta”.

Proprio ieri, l’Under 14 e l’Under 18 si sono aggiudicate due vittorie importanti mentre prosegue, in parallelo, il lavoro dell’Under 16 e della Prima Divisione. “In quest’ultimo campionato – spiega il presidente – militano a giro proprio le nostre giovanissime; l’obiettivo è esclusivamente quello di dare più campo e permettere loro un confronto con un livello adeguato alle loro capacità di crescita”.

La stagione è iniziata anche per l’Under 13. Un’esperienza sicuramente positiva per le piccole atlete, avvicinatesi solo quest’anno alla pallavolo.

“Per quanto riguarda il minivolley, il numero è cresciuto notevolmente grazie anche al coinvolgimento che, insieme a Claudio Bartoli, trasmettono Roberta Licata ed Alessandra Ruta – conclude Alice Lombardo – credo che mai come quest’anno i nostri piccoli ci abbiano seguito in questo modo. Insieme ai genitori, vengono a sostenere la squadra anche in trasferta. Si è creato un ambiente in perfetto stile Holimpia”.

Si profila un weekend intenso per l’Holimpia che scenderà in campo sabato pomeriggio al PalaAkradina alle ore 18.30 con la serie C, domenica 13 marzo a Sortino alle ore 9.00 con il minivolley e domenica pomeriggio con la Prima Divisione.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: