ULTIM'ORA

Siracusa, volley: Eurialo under 18 batte l’Holimpia 3-0. Il tecnico Scandurra: “contento dell’interpretazione della partita”


News Siracusa: Eurialo vincente per 3-0 sull’Holimpia nella stracittadina valevole per la terza giornata del campionato under 18. Le ragazze di Scandurra continuano così a viaggiare a punteggio pieno in un torneo che le vedrà protagoniste fino alla fine.

Al Palakradina partita equilibrata solo nel primo set, terminato con il punteggio di 25-23 e giocato punto a punto dalle due formazioni, che si sono alternate nei vantaggi. Parziale intenso, lungo e combattuto, deciso da alcune giocate di qualità delle padrone di casa nei momenti decisivi.

Nel secondo set la squadra verdeblù ha però accelerato, staccando velocemente le avversarie e mantenendo sempre la distanza di sicurezza. Le ospiti non sono mai riuscite a ridurre gli oltre 6, 7 punti di svantaggio e alla fine hanno ceduto con nove lunghezze di scarto. L’Eurialo ha chiuso i conti nel terzo set, imponendosi 25-17.

“Sono contento – ha dichiarato il tecnico dell’Eurialo Luca Scandurra – di come le ragazze hanno interpretato la partita. Sono state continue, hanno attaccato bene la profondità e anche i meccanismi difensivi hanno funzionato bene. Era una partita che volevamo vincere attraverso una prova convincente e ci siamo riuscite. Ora però dobbiamo pensare al campionato di serie C. Domani giocheremo in casa con il Club Etna e la nostra classifica richiede punti. Mi auguro che finalmente possiamo tornare a muoverla”.

L’Eurialo è a quota 2 punti, quattro in meno della squadra di Militello, ospite domani alle 17 al Palakradina in una gara, la settima di campionato, che si preannuncia in salita.

Siracusa, volley: Eurialo under 18 batte l’Holimpia 3-0. Il tecnico Scandurra: “contento dell’interpretazione della partita”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: