ULTIM'ORA

Siracusa. Volley, Eurialo: Carmelo Messina nuovo presidente, riconfermato il vice Salvatore Corso


foto eurialo-kamarinaNews Siracusa: nuova stagione, nuovo organigramma. Lievi cambiamenti, ma nessuna rivoluzione nei quadri dirigenziali di una società giovane e ambiziosa come l’Eurialo Volley Siracusa. Il nuovo presidente è Carmelo Messina (patron del sodalizio aretuseo), mentre nella carica di vice è stato riconfermato Salvatore Corso. I dirigenti sono Maria Noto, Alessandro Di Martino, Angelo Farruggia e Silvio Scimò. Per quanto riguarda lo staff tecnico, Raffaele Moscuzza ne sarà il coordinatore e guiderà anche la squadra femminile che parteciperà al campionato di serie D, che lui stesso a giugno scorso ha condotto alla promozione dalla Prima Divisione. Il suo vice sarà Luca Scandurra, mentre Salvatore Drago sederà sulla panchina della squadra di Prima Divisione.

Moscuzza e Scandurra saranno anche al timone delle squadre under 18 e under 16. Per l’under 14, Moscuzza si avvarrà della collaborazione di Salvatore Drago. Under 12 e 13 saranno guidate da Norma Ruggiero, che sarà responsabile dei C.a.s (Centro di avviamento sportivo) a Belvedere. Dalila Pandolfo e Viviana Rotondo guideranno i C.a.s. alla palestra Akradina. Queste le altre figure: dottor Erminio Napolitano medico sociale; dottoressa Cristina Buscema medico nutrizionista;  dottori Paolo e Gianluca Giaquinta fisioterapisti; professore Pino Maiori preparatore atletico; Agata Drago segretaria.

Gli allenamenti si svolgono contemporaneamente in quattro impianti: C.a.s alla palestra della scuola media di Belvedere e dell’Akradina; under al pallone tensostatico di Belvedere; serie D due volte la settimana al Palalobello e due volte a Belvedere. L’Eurialo disputerà le gare interne del campionato di serie D, che inizierà il 12 novembre, al PalaLobello.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: