ULTIM'ORA

Siracusa, volantinaggio lungo viale Paolo Orsi: l’iniziativa di sensibilizzazione alla sicurezza stradale dell’A.I.F.V.S


associazione vittime della strada siracusa times

News Siracusa: sensibilità, urgenza e trasporto. E’ con questi stessi impulsi che l’A.I.F.V.S (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada onlus) affronta, assiduamente, l’irrisolto tema della sicurezza stradale.

A breve distanza dal terribile incidente in cui ha perso la vita il giovane Stefano Pulvirenti, l’onlus è prepotentemente tornata a chiedere un solido intervento di messa in sicurezza del viale Paolo Orsi (leggi qui). Una messa in sicurezza improcrastinabile ed ineludibile.

L’amministrazione comunale, dopo averne sottoposto allo studio di fattibilità la realizzazione, ha proceduto con i lavori di edificazione di una rotatoria sperimentale, allocata al viale all’incrocio con la cosiddetta panoramica, via Giuseppe Agnello, che sarà già operativa da domani, 10 dicembre (leggi qui).

Proprio l’A.I.F.V.S, sede di Siracusa, è promotrice di un’attività di volantinaggio che interesserà nella giornata di domani, a partire dalle ore 9.30, la rotatoria di viale Paolo Orsi, precisamente all’intersezione con via Romagnoli. Protagonista dell’iniziativa sarà un gruppo di giovani mamme siracusane che si batterà “sul campo” per sensibilizzare gli utenti alla guida alla sicurezza stradale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: