ULTIM'ORA

Siracusa: vittoria sofferta per l’A.D. Polisportiva Aretusa contro la Pol. Dil. Studentesca Licata


AD polisportiva aretusa Siracusa TimesNews Siracusa: è stata una vittoria molto travagliata, quella di domenica scorsa, contro la Pol. Dil. Studentesca Licata. Il primo quarto è stato ad appannaggio della squadra aretusea, anche se alcune disattenzioni difensive hanno permesso agli atleti licatesi di mettere a segno punti importanti su rimbalzo d’attacco.

Nel secondo quarto Marletta fa riposare a rotazione i ragazzi del quintetto, Licata ne approfitta e si avvicina pericolosamente, Agosta, Smith, Bellofiore e Sorrentino, con i loro canestri, provano ad arginare la reazione della squadra avversaria e chiudono il quarto sul 39/42.

Nel terzo quarto Licata passa in vantaggio sino ad allungare di 5 punti, coach Marletta ordina ai suoi di dare più palloni sotto canestro ad Agosta: la mossa risulta vincente, ed il primo a farne le spese è Falanga, costretto ad uscire dal campo per 5 falli. La scelta tattica di coach Marletta permette di ottenere anche altri risultati dal perimetro, con i canestri da 3 punti di Robinson, Boscarino e Bellofiore. Il terzo quarto su chiude con il Licata avanti 64/62.

Durante il quarto quarto le due squadre si tengono a distanza di pochi punti, alternandosi nella conduzione della gara. La partita si decide nell’ultimo minuto, a 45″ dal termine il punteggio è sul 74/75, palla in mano ai giocatori siracusani che non riescono a segnare, nel capovolgimento di campo Bush realizza un tiro libero impattando il risultato. A 15″ancora gli aretusei sono in possesso della palla e Smith a 4″ dalla fine realizza da 3 punti chiudendo di fatto la partita sul 75/78.

Domenica prossima sul campo casalingo dell’Akradina, l’Aretusa ospiterà il Gravina per la terz’ultima gara del campionato di serie C Silver.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: