ULTIM'ORA

Siracusa, Vincullo – Castagnino: “Tasse alle stelle per un Natale privo di stelle”


Luminarie Siracusa TimesNews Siracusa: dopo la pesante polemica sollevata dagli stessi siracusani in questi giorni per la mancata installazione delle luminarie comunali che, ogni anno, accendono le strade del capoluogo aretuseo nel periodo natalizio l’ l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e il consigliere comunale Salvo Castanino, del gruppo Siracusa Protagonista con Vinciullo non risparmiano le loro considerazioni in merito.
“E’ inammissibile che Siracusa non sia illuminata dalle luminarie nel periodo che va dall’Immacolata a San Sebastiano. Le strade si accenderanno solo da giorno 10 dicembre e il percorso scelto è quello che accompagnerà la processione di Santa Lucia. Non comprendiamo come mai – proseguono Vinciullo e Castagnino – aumentino sempre le tasse per i siracusani alla quale vengono sottratte delle piccolezze importanti per accendere il clima natalizio in una città che offre davvero poco”.

“Siamo disposti, se l’amministrazione comunale di Siracusa ci farà sapere il costo di fare una raccolta di denaro per coprire le due giornate relative all’accezione delle luminarie” – concludono Vinciullo e Castagnino.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: