ULTIM'ORA

Siracusa, Vinciullo: verrà finanziato il recupero dei “Santoni” di Palazzolo Acreide


vinciullo siracusa times

News Siracusa: L’On. Vincenzo Vinciullo ha reso noto in un comunicato che verrà erogati dei finanziamenti per il recupero dei “Santoni” di Palazzolo Acreide.

Rispondendo alla mia interrogazione parlamentare Iniziative per ripristinare la tutela e la fruibilità dei “Santoni” di Palazzolo Acreidefa sapere l’On. Vinciullo, con la quale chiedevo di provvedere, attraverso fondi dell’Assessorato, o della Comunità Europea, alla messa in sicurezza e al recupero dei famosi Santoni di Palazzolo, al fine di renderla fruibile, l’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ha assicurato che il recupero della suddetta area archeologica rientra tra i progetti da finanziare nella programmazione PO FESR 2014/2020 attraverso uno stanziamento di quasi due milioni di euro”.

Un risultato certamente positivo – ha detto l’On.  – che mi ha visto impegnato in prima linea affinché un’area di così alto valore storico e religioso possa essere messa in sicurezza e, soprattutto, resa fruibile ai turisti ed ai cittadini di Palazzolo Acreide. Sarà mio compito in Commissione Bilancio vigilare affinché l’impegno assunto dall’Assessorato venga mantenuto”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: