ULTIM'ORA

Siracusa, Vinciullo: soddisfatto per lo stanziamento a forestali e l’antincendio. Determinante la presenza del Nuovo Centro Destra”


vinciullo siracusa timesNews Palermo: questa mattina l’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato il Disegno di Legge, esitato dalla Commissione Bilancio, con il quale vengono stanziati 16 milioni di euro per consentire ai lavoratori della forestale e dell’antincendio di proseguire la loro attività lavorativa dopo due giorni di protesta per le vie di Siracusa (leggi qui). Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo che prosegue: “sento il dovere di ringraziare la Commissione Bilancio nella sua interezza, che in questi giorni, con grande impegno e passione, ha voluto esitare il Disegno di Legge, anche trovando soluzioni alternative a quelle prospettate”.
“Sono pertanto soddisfatto – ha continuato l’On. Vinciullo – per il risultato ottenuto, che è solo, però, una prima tappa verso la soluzione finale, che arriverà non appena verrà approvata la delibera CIPE che storna le risorse impegnate per la realizzazione di una infrastruttura.
“Nel corso della seduta è stato pure approvato un mio Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo a restituire ai Capitoli dell’agricoltura le risorse che sono state prelevate per consentire il pagamento dei forestali. Determinante – ha concluso l’On. Vinciullo – è stata la presenza in Aula di tutti i Deputati del Nuovo Centrodestra, che hanno garantito il raggiungimento del numero legale”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: