ULTIM'ORA

Siracusa: Vinciullo si pronuncia sul porto di Augusta


vinciullo siracusa times

News Siracusa: “lunedì il Comitato Portuale di Augusta si riunirà per discutere delle problematiche inerenti il futuro del Porto Commerciale Megarese”: lo ha comunicato l’On. Vincenzo Vinciullo.

“Giovedì incontrando i responsabili dell’immigrazione al Ministero degli Interni ho ribadito quella che dovrebbe essere la posizione di tutto il territorio: un NO a realizzare un centro di prima accoglienza all’interno del porto, un SI’ a realizzare questa struttura, sempre in area di proprietà dell’Autorità Portuale di Augusta, ma fuori dal porto commerciale. Ho ribadito, ancora una volta- ha continuato – della presenza nei pressi del pontile della cementeria “Buzzi Unicem” di un’area già in parte attrezzata che può essere destinata ad accogliere i migranti”.

“Sono sicuro che – ha concluso l’On. Vinciullo– il Comitato Portuale saprà dibattere e discutere su questo argomento, elaborando una soluzione che sia, allo stesso tempo, di difesa del territorio e di generosa accoglienza dei migranti che scappano da situazioni drammatiche e che tendono le loro mani verso di noi”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: