ULTIM'ORA

Siracusa: Vinciullo “lunedì gli studenti devono ritornare a scuola. Si intervenga per ripristinare l’agibilità delle scuole”


vinciullo siracusa timesNews Siracusa: è dell’onorevole Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione “Bilancio e Programmazione” all’ ARS, il sollecito ad attenzionare l’ aspetto agibilità nelle scuole del siracusano.

A partire da Lunedì 10, infatti, gli studenti e le studentesse devono poter ritornare a scuola per svolgere la regolare attività didattica in piena sicurezza e tranquillità.
L’ onorevole, pertanto, constatando in prima persona le difficoltà che hanno dovuto affrontare in questi giorni dirigenti scolastici e docenti, propone di non abbandonare gli stessi. In questa circostanza, sarà opportuno far intervenire l’ Amministrazione Provinciale e Comunale.

I dirigenti scolastici a causa di numerose infiltrazioni d’acqua riscontrate nei loro edifici, non hanno potuto garantire ai propri alunni il regolare svolgimento delle lezioni.
Compito dei tecnici in questi giorni sarà accertare lo stato di agibilità delle scuole, al fine di evitare che lunedì i ragazzi e le ragazze siano costretti a perdere un altro giorno di scuola. Le scuole dovranno essere rese agibili, asciugando tutte le aule che al momento sono inzuppate di acqua e quindi non utilizzabili.

Prevenire circostanze che sono già chiare sarà un modo per offrire un ottimo servizio agli studenti ed evitare ulteriori difficoltà. L’intento è anche ridurre la divulgazione, tramite giornali e TV nazionali, del malcontento dovuto all’abbandono in cui si trovano gli edifici scolastici della provincia di Siracusa.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: