ULTIM'ORA

Siracusa. Vinciullo: “Disponibili le risorse per pagare gli stipendi dei lavoratori delle ex Province”


News Siracusa: “in riferimento alla notizia secondo la quale non vi sarebbe l’utilità sufficiente per pagare i 25 milioni di euro destinati alle ex Province regionali, smentisco categoricamente questa notizia”. Lo ha dichiarato l’On. Vincenzo Vinciullo.

“Nelle casse della Regione, fra somme pronte per essere impegnate e somme assolutamente libere, vi sono circa 500 milioni di euro, per cui le preoccupazioni emerse questa mattina, relativamente al rischio di non pagare i lavoratori, appaiono del tutto errate.Così come avevo comunicato ieri, i Decreti di impegno n. 307 e 308 sono stati firmati. Il titolo è stato trasmesso oggi alla Ragioneria, arriverà in settimana al Tesoro e verrà immediatamente pagato, proprio perché le risorse sono di molto superiori alle necessità”.

“Per cui, mi sento di tranquillizzare il personale tutto della ex Provincia dicendo loro che non ci sono problemi che riguardano la liquidità di cassa.Gli unici problemi, ha concluso l’On. Vinciullo, riguardano l’incapacità di dividersi i 21 milioni e mezzo, nonostante il Parlamento e la Commissione Bilancio li abbiano stanziati nei mesi di luglio e agosto”.    

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: