ULTIM'ORA

Siracusa, Vinciullo – Bongiovanni: “il Pre-CIPE dice ok ai Forestali. I Comuni si attivino per utilizzare l’Antincendio ai fini di Protezione Civile”


bongiovanni vinciullo siracusa times

News Siracusa: “durante la riunione preparatoria di questa mattina per la prossima settimana, è stato dato l’ok all’utilizzo delle risorse infrastrutturali per pagare i Forestali e l’Antincendio”: lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo e Nello Bongiovanni

“La prossima settimana il CIPE si riunirà e deliberà. Nello stesso tempo, la Regione è impegnata a trovare le risorse necessarie per evitare l’interruzione dei lavori per coloro i quali hanno un numero di giorni considerevole ancora da svolgere”.

“Per quanto riguarda invece i lavoratori dell’Antincendio, le Amministrazioni Comunali – hanno proseguito – dovranno far pervenire agli Ispettorati provinciali progetti di Protezione Civile che prevedono l’uso di lavoratori dell’Antincendio.In questo modo, gli stessi lavoratori continueranno a svolgere le mansioni all’interno del Corpo anziché dover emigrare nell’azienda”.

“Su quest’ultimo aspetto – hanno concluso – modalità e forme verranno concordai fra gli uffici e si terrà conto in maniera precipua delle richieste che le Amministrazioni Comunali faranno pervenire”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: