ULTIM'ORA

Siracusa: Vincenzo Cultrera eletto nuovo presidente dell’associazione Liberi di Costruire


liberi di costruire siracusa times

News Siracusa: Vincenzo Cultrera è il nuovo presidente di Liberi di Costruire. Sarà affiancato nel Direttivo in veste di vicepresidente Heine Bortone, Eleonora Santoro segretario, Eliana Telesca tesoriere e Licia Lantieri riconfermata addetto stampa.

“Abbiamo fatto tanto finora – ha dichiarato il presidente uscente Palermo– dalla zeppolata di San Martino, alla Primavera di Beneficenza, alle numerose attività in collaborazione con il Gruppo Mamme, per la sinergia che si è instaurata con la Presidentessa Concita Nucifora, affichè potessero essere acquistati defibrillatori per le scuole”.

“Ma abbiamo sposato tanti altri progetti – ha continuato Palermo – con altre associazioni siracusane, come Morphosis o Astrea in memoria di Stefano Biondo, per non parlare della collaborazione con la circoscrizione Santa Lucia. Importante è stata anche l’intesa che si è creata con la casa editrice Algra Editori, con la quale abbiamo presentato tanti libri di giovani autori, non solo per età, ma perchè avventuratisi nel mondo della letteratura da poco tempo”.

Il neo presidente Vincenzo Cultrera ha affermato: “sono orgoglioso ed onorato di rappresentare questa meravigliosa Associazione, che seppur giovane, ha già mostrato tenacia e caparbietà portando a termine delle iniziative sociali e culturali di un certo rilievo. L’impegno del sottoscritto sarà quello di dare continuità a quanto di buono già svolto, anzi ringrazio l’ottimo lavoro svolto dal precedente direttivo. Cercheremo di apportare delle nuove iniziative che possano dare un ulteriore slancio sia in termini di visibilità e sia in termini di impegno concreto nell’ambito del sociale anche cercando di interagire con la pubblica amministrazione. Sono convinto che un gruppo di persone che condivide un obbiettivo comune può raggiungere l’impossibile, per tale motivo non dobbiamo porci limiti”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: