ULTIM'ORA

Siracusa: vigilia di campionato per l’Ortigia maschile


ortigia siracusa timesNews Siracusa: Vigilia di campionato per l’Ortigia maschile che domani, alle ore 15 alla “Caldarella” (arbitri Massimo Savarese e Luca Castagnola), affronterà la Pallanuoto Trieste.

Sfida delicata quella contro gli alabardati, alla ricerca dei primi punti in classifica. Ai biancoverdi, però, serve tornare a vincere dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa al Foro Italico contro la Roma Vis Nova.

Per i ragazzi di Gino Leone, infatti, quella appena trascorsa è stata una settimana intensa, durante la quale hanno svolto delle doppie sedute di allenamento, con palestra, nuoto e due amichevoli contro Nuoto Catania e 7Scogli.

La gara contro i triestini, che meno di cinque mesi fa decideva la promozione in A1, rappresenta quindi un test fondamentale per gli aretusei che, davanti al proprio pubblico, vogliono centrare la prima vittoria stagionale. Nessun dubbio di formazione per il tecnico siracusano che, rispetto alla trasferta di Roma, ritrova Daniele Lisi. Il civitavecchiese ha infatti smaltito l’infortunio accusato dopo la gara contro il Savona e sarà quindi disponibile per il match di domani.

Domenica pomeriggio, infine, in occasione della gara del campionato di Serie D tra Città di Siracusa e Gelbison, una rappresentanza dell’Ortigia sarà presente allo stadio “Nicola De Simone”. Prima squadra maschile, prima squadra femminile e Under 13, infatti, saranno ospiti della dirigenza azzurra e assisteranno all’incontro di calcio della squadra di mister Andrea Sottil e di capitan Davide Baiocco.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: