ULTIM'ORA

Siracusa, “Viaggio tra i quartieri”: l’opinione della cittadinanza sulla viabilità della propria città


viaggio tra i quartieri - siracusatimesNews Siracusa: attività di “Gazebo” Siracusa, parte il viaggio tra i quartieri programmato dall’associazione culturale “Per la città che vorrei”. Sabato 19 Marzo dalle 09.30 alle 13.00 si terrà la prima tappa tra la gente afferma il presidente  Sergio Pillitteri, saremo presenti con il nostro Gazebo presso il Monumento ai Caduti di via Riviera Dionisio il Grande .

“Attività informativa – spiega Pillitterri –  laboratori didattici aperti a tutti ma soprattutto continueremo l’attività avviata allo scorso premio Tiche ovvero la raccolta delle idee e delle opinioni dei siracusani, mediante un coupon Un idea per la città, in ogni tappa che faremo chiederemo ai cittadini di esprimere la loro opinione sulla vivibilità della propria città. Inoltre, sabato 19, presenteremo anche l’importantissimo piano formativo previsto per il rafforzamento dell’occupabilità della popolazione siciliana in età lavorativa”.

“Aspettiamo – conclude Sergio Pillitteri – presidente dell’associazione Per la città che vorrei, quanti più cittadini, curiosi e volenterosi di partecipare ad un idea di città condivisa. È solo la prima di tante tappe di questo “Viaggio tra i quartieri” che il direttivo ed i soci della nostra organizzazione intende svolgere nel territorio Siracusano e provinciale”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: