ULTIM'ORA

Siracusa, viabilità: da ieri riaperto il ponte di Cassibile


Ponte di cassibile siracusa times

News Siracusa: nel tardo pomeriggio di ieri è stato riaperto il ponte di Cassibile. Dopo le 19 è iniziato il transito delle autovetture lungo la direttrice che collega Avola con Cassibile e Fontane Bianche. Le prove di carico da parte dell’Anas hanno confermato l’assenza di eventuali rischi.

In un primo momento il ponte, chiuso da dieci mesi, doveva essere smantellato e costruito nuovamente, infatti, da settembre, era stato già allestito un cantiere. In seguito si sono verificate una serie di incomprensioni con la Soprintendenza, la quale ha poi dichiarato il ponte come bene monumentale e quindi dotato di valore storico.

Tuttavia, la riapertura di ieri è solo una soluzione provvisoria, in quanto i lavori di restauro sono slittati a causa di una serie di procedure burocratiche che non sono state ancora completate.

Inoltre, sono previste delle limitazioni per quanto riguarda il transito dei mezzi: vige il senso unico alternato e non possono transitare i mezzi pesanti. Al momento il traffico non viene regolato dai semafori, ma dalla sola segnaletica verticale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: