ULTIM'ORA

Siracusa, viabilità a rischio in via Necropoli Grotticelle, Bordone (Neapolis): “intervenire con urgenza”


 

via_grotticelle_-_siracusatimesNews Siracusa: “Ho provveduto ad inserire all’ordine del giorno del prossimo Consiglio di circoscrizione Neapolis, la richiesta urgente di messa in sicurezza della via Necropoli Grotticelle, avendo constatato che la strada versa in condizioni disastrose e pericolose, a causa di numerose buche che a seguito di piccole piogge sono diventate veri e propri crateri. Lo afferma Il consigliere della circoscrizione Neapolis, Emiliano Bordone, dopo la recente denuncia del presidente Giuseppe Culotti (LEGGI QUI). “L’ufficio competente mi ha comunicato che il Comune non ha i soldi per poter riasfaltare le strade ma ho ritenuto di richiedere comunque un sopralluogo urgente in quanto trovo paradossale, nelle condizioni in cui versa la strada, non procedere neanche al ripianamento delle crepe del manto”.

“Intuibili le conseguenze- spiega Bordone – . Dai danni ad autovetture e motocicli a intralci per il flusso veicolare dato che, in prossimità dei pericolosi avvallamenti, gli utenti della strada sono costretti a virare verso i marciapiedi, con un restringimento della carreggiata. Senza tralasciare il ben più insidioso effetto ottico che gioca brutti scherzi nell’attuale periodo di piogge. Colmate dalle acque meteoriche, le crepe nascondono la loro reale profondità traendo in inganno automobilisti, centauri e pedoni che approdano malamente a questi laghetti con immaginabili esiti”.

“Urge un lavoro organico e strutturato di scarifica e bitumizzazione – conclude – , un intervento che prenda in considerazione l’intera strada per porre fine in modo risolutivo alle evidenti problematiche ormai da troppo tempo tollerate dai cittadini siracusani”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: