ULTIM'ORA

Siracusa: via Danieli come una discarica. Rifiuti ingombranti scaricati abusivamente a qualsiasi ora del giorno e della notte


rifiuti via danieli siracusa times

News Siracusa: Ormai da settimane i residenti di via Giuseppe Maria Danieli assistono ogni giorno alla stessa ignobile scena: diversi tipi di rifiuti, soprattutto gli ingombranti, vengono scaricati nei pressi dei cassonetti da veicoli, per lo più moto ape, che di frequente transitano in zona. Lo scarico di materiale avviene a qualsiasi ora del giorno e della notte sotto gli occhi della telecamera che, essendo collocata alla fine di un vicolo cieco, non riesce a rilevare le targhe dei mezzi da cui i materiali vengono scaricati.

Nel frattempo parte della strada è diventata una vera e propria discarica, minando il decoro della via in questione e scatenando la rabbia dei residenti. Sebbene sia compito dei cittadini mantenere pulita la propria città avendone più rispetto, spostare la telecamera in una posizione più vantaggiosa renderebbe possibile l’individuazione dei colpevoli e la fine di questo “calvario” per i residenti di via Danieli.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: