ULTIM'ORA

Siracusa: via Cairoli rimane pedonale ma solo “a ore”. Raggiunto un accordo che pone fine alle polemiche


FB_IMG_1445846470812News Siracusa: il destino di via Cairoli è stato deciso ieri pomeriggio al comando dei vigili urbani. Diverse le problematiche sollevate dopo la chiusura della strada, compresa nel tratto tra Via Rodi e Via Malta, alla viabilità dei mezzi, consentendo così maggiore autonomia alle attività commerciali, ristoranti e pub,  poste proprio in una strada altrimenti soggetta al traffico dei mezzi e auto in doppia fila.

All’incontro hanno partecipato il Comandante dei V. U.  Correnti, l’assessori Grasso (viabilità), Gasbarro (attività produttive ), il Presidente della Circoscrizione S. Lucia Fabio Rotondo, il Consigliere comunale Stefania Salvo, titolari di attività e residenti della zona.

Alla fine si è giunti ad un accordo: fasce orarie. Più precisamente dalle ore 19 di tutte le sere fino alle ore 9 della mattina successiva, il tratto di strada sarà pedonale.  Soddisfatti tutti i presenti e con l’idea che questo sia solo l’inizio per un futuro di sviluppo turistico e commerciale in tutta la zona Umbertina.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: