ULTIM'ORA

Siracusa, vertenza Telecom. Sit in di lavoratori e sindacati in Piazza XXV Luglio


call-center-siracusatimesNews Siracusa: le segreterie di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uil com e Ugl si sono riunite in data 15 novembre presso la camera del lavoro della CGIL Siracusa per un’assemblea dei lavoratori di Telecom Italia spa.

Non solo sindacati, però, all’assemblea. Una nutrita rappresentanza di lavoratrici e lavoratori hanno infatti strutturato un dibattito di elevato spessore seppur traboccante di preoccupazioni. Tra i temi trattati, lo stralcio accordo di 2 livello in essere, la flessibilità oraria estemporanea, il demansionamento in modo unilaterale e la riduzione dei posti di lavoro.

“Tra le decisioni condivise in assemblea – dichiara il Segretario Generale SLC Cgil Siracusa Alessandro Plumerila volontà di consegnare in pari data un documento al presidente del Consiglio Matteo Renzi che informi delle difficoltà dei lavoratori Telecom Italia Spa, operatività che nella tarda serata del 15 nov. è stata effettuata da un gruppo di Lavoratori che ha recapitato la missiva contenente il documento al responsabile della sicurezza presso il cine/teatro Vasquez di Siracusa”.

“Per informare la cittadinanza Aretusea sulle problematiche che stanno investendo i lavoratori Telecom spa – annuncia Plumeri – è stato proclamato in data 19 novembre dalle ore 10,00 alle 13,00 un sit in presso piazza xxv luglio a cui parteciperanno le segreterie di Slc cgil , Fistel cisl, Uilcom e Ugl unitamente ai lavoratori di Telecom spa di Siracusa, Catania e Ragusa, verranno distribuiti volantini che riportano i principali temi della vertenza”.

“Le Segreterie Provinciali – spiega il Segretario Generale SLC Cgil – hanno messo in cantiere altre attività che dovranno supportare la vertenza Telecom e nello specifico giorno 25 novembre ulteriore sit in presso la sede di Confindustria Siracusa, e 13 Dicembre in concomitanza dello sciopero nazionale Telecom la presenza dei lavoratori presso le sedi di Siracusa di Via Marabitti ,Via Mascalucia e via Palermo”.

“Per rendere ancora più visibile la vertenza Tim – conclude Alessandro Plumerisi svolgerà un successivo incontro con i lavoratori di Siracusa e Ragusa, in data 26 novembre, nella citta di Ragusa, dove saranno distribuiti alla cittadinanza altri documenti che spiegano i motivi della protesta”.

Siracusa, vertenza Telecom. Sit in di lavoratori e sindacati in Piazza XXV Luglio

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: