ULTIM'ORA

Siracusa, venerdì il workshop di ConfCooperative “L’ABC della cooperativa: Amministrazione, Bilancio e Credito”


News Siracusa: dalla Prima nota ai Libri sociali, dalla Revisione obbligatoria agli Strumenti di finanziamento per le cooperative. Questi i temi del workshop “L’ABC della cooperativa: Amministrazione, Bilancio e Credito”, organizzato da ConfCooperative Siracusa in collaborazione con il Centro Servizi CESICOOP, che si terrà venerdì 19 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede di ConfCooperative Siracusa in Corso Timoleonte 125.

Riservato esclusivamente alle cooperative aderenti, l’incontro, totalmente gratuito, ha come obiettivo quello di poter approfondire e incrementare le conoscenze fondamentali per gestire con maggiore consapevolezza una cooperativa.

Attraverso il workshop si intende promuovere lo sviluppo, la crescita, la conoscenza e la diffusione della cooperazione e del modello cooperativo, valorizzandone il ruolo, la centralità e le ricadute sia economiche sia sociali che possono apportare nell’area territoriale in cui hanno sede.

I giovani imprenditori, in molti casi, si trovano ad affrontare attività di start up senza le dovute conoscenze e il loro esordio nel mondo del lavoro è minato da queste lacune, impedendone lo sviluppo potenziale delle loro idee commerciali. Il corso assume dunque estrema importanza per evitare errori iniziali che possano compromettere la buona riuscita della loro cooperativa.

Siracusa, venerdì il workshop di ConfCooperative “L’ABC della cooperativa: Amministrazione, Bilancio e Credito”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: