ULTIM'ORA

Siracusa. Venerdì la presentazione del nuovo romanzo di Melinda Miceli, “Primadonna in Sicilia”


primafonna-in-sicilia-presentazione-libro-siracusa-times

Clicca per visualizzare la locandina

News Siracusa: Melinda Miceli, blasonata scrittrice siracusana torna con un nuovo incisivo romanzo, Primadonna in Sicilia. Con scrittura ariosa e abbagliante, digressioni e accensioni filosofiche, esoteriche e misteriche, la vincitrice del Premio donna siciliana per la scrittura e l’arte 2015, narra nella sua trama la singolare storia di una ragazza nata da famiglia borghese e il suo attraversare uno spaccato di storia, dagli anni Settanta ad oggi, descrivendo una realtà in cui, nonostante tutto, a cercare di dominare è ancora il maschio.

Il lettore, nel viaggio itinerante lungo un universo alternativo, sarà guidato in una Siracusa di antiche sontuose dimore patrizie, da Ursula. Lei, creatura dall’alea soprannaturale è la mistagoga che traccerà con la sua maturazione umana, sessuale ed intellettuale la dimensione sapientemente tratteggiata dall’autrice.

Il romanzo Primadonna in Sicilia, sarà presentato venerdì alle ore 18 presso la sala convegni Vittorini in via Brenta. All’evento moderato dal dott. Sergio Pillitteri, presidente dell’associazione “Per la città che vorrei” , saranno presenti l’autrice Melinda Miceli, il Patron del Premio donna Siciliana, il dr. Antonio Omero e Floriana Greco, vicepresidente di “Per la città che vorrei”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: