ULTIM'ORA

Siracusa. Venerdì convegno su “Le nuove tipologie contrattuali: subordinazione ed autonomia dopo il Jobs Act”


Locandina Siracusa Times (12)News Siracusa: “Le nuove tipologie contrattuali: subordinazione ed autonomia dopo il Jobs Act”, questo il titolo del convegno, promosso dall’Ordine degli Avvocati di Siracusa, che si svolgerà venerdì 3 giugno all’Open Land a partire dalle 9.30.

I lavori saranno preceduti dai saluti di Francesco Favi, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa, da Antonio Butera, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Siracusa e da Roberto Pasqua del CER AGI Sicilia. L’introduzione è stata affidata a Vincenzo Silvestri, vicepresidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

I lavori saranno divisi in due sessioni: la prima, coordinata da Salvatore Pagano, presidente del Centro Nazionale Studi di diritto del lavoro, sezione di Catania e vedrà alternare i seguenti relatori: Paolo Stern, consigliere del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro che parlerà di “Riordino dei contratti di lavoro (D.Lgs. n. 81/2015) e la procedura di certificazione degli stessi”Riccardo Del Punta, ordinario di Diritto del Lavoro all’Università di Firenze che discuterà su “Le collaborazioni alla luce del d.lgs. n. 81/2015

Per quanto riguarda la seconda sessione, coordinata da Roberto Cosio, presidente dell’Associazione Giuslavoristi Italiani – Sezione Sicilia, interverranno  Guido Vidiri  già presidente della Sezione Lavoro della Corte di Cassazione che interverrà su “Il nuovo equilibrio giuridico tra lavoro subordinato e lavoro autonomo: dalla sentenza 76/2015 della Corte Costituzionale al d.lgs. n. 81/2015” e Maria Rosaria Battiato, responsabile Avvocatura INPS Siracusa che discuterà su “Le nuove collaborazioni ed il tramonto della  parasubordinazione. Profili ispettivi e contributivi”.

La prima sessione si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30 mentre la seconda dalle 15 alle 17.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: