ULTIM'ORA

Siracusa: venerdì conferenza stampa di presentazione della “Settimana del Libro Antico”


Per la città che vorrei Siracusa Times

News Siracusa: si terrà venerdì alle 10, presso la biblioteca E.Vittorini di Siracusa, la conferenza stampa di presentazione della “Settimana del Libro Antico”.

L’evento, che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre, è stato promosso dall’associazione Per la città che vorrei e nasce dal lavoro del Prof. Giancarlo Germanà docente universitario, in piena sinergia con quattro biblioteche aretusee: E. Vittorini, Alagoniana, Comunale, Cappuccini.

Durante la conferenza stampa saranno presenti il presidente dell’associazione culturale Per la città che vorrei dott. Sergio Pillitteri,il prof Giancarlo Germanà i quattro direttori delle biblioteche coinvolte nel progetto, rispettivamente: dott. Gatto, Mons Greco, dott.ssa Reale. dott. Cioè, i referenti degli istituti d’istruzione superiore coinvolti: il Liceo Classico Gargallo, l’Istituto F. Insolera, l’Istituto F. Juvara.

Per favorire la valorizzazione del patrimonio bibliotecario di Siracusa, l’iniziativa sarà articolata attraverso l’apertura al pubblico di giornate dedicate alle biblioteche più significative della città partners del progetto, attraverso veri e propri mini focus in cui si confronteranno docenti universitari, dirigenti del settore bibliotecario e giovani studenti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: