ULTIM'ORA

Siracusa: venerdì 19 conferenza della Consulta Civica incentrata sul RUAL


De SimoneNews Siracusa: avrà luogo il prossimo venerdì 19 dicembre, alle ore 17.30, presso la villa Reimann (via Necropoli Grotticelle, 14), una conferenza stampa organizzata dalla Consulta Civica, incentrata sul RUAL (Registro Unico delle Associazioni Locali).

Oggetto della conferenza: empowerment, criteri, metodi e prospettive di crescita comunitaria; Il R.U.A.L. uno strumento fondamentale in dotazione alla società civile.

Ecco il programma dell’incontro

Ore 17,30  –  Saluti e Benvenuto del Presidente della Consulta Civica Damiano De Simone

Interventi :

Ore 17,35  -Dr. Gabriele Russo (Storico della Filosofia) : Lo sviluppo Socio/infrastrutturale;

Ore 17,45 – Prof.Giuseppe Garro – Assessore Civico per le Politiche del Bilancio e dello Sviluppo Economico:Le Associazioni e le forme giuridiche;

Ore 18,00 – Dr.Giuseppe Ilacqua – Esperto in ricerca e recupero: I fondi destinati;

Ore 18,15 – Dr.Mario Lentini – Consulente Culturale e Coordinatore R.U.A.L: Fare rete per la progettazione sociale e culturale;

Ore 18, 30 – Damiano De Simone Presidente della Consulta Civica della Città di Siracusa.

La Politica Partecipativa e la valorizzazione delle Risorse Umane attraverso il R.U.A.L. sull’indirizzo della Consulta Civica per la gestione della Res-Publica. Mandato del Presidente 2015/2019.

Ore 18, 40 – Conclusioni e dibattito 

In merito il Presidente della Consulta Civica Damiano De Simone dichiarala società civile rappresenta il vero coefficiente qualitativo della Città. Le risorse umane devono essere tutelate e soprattutto valorizzate senza alcun indice discriminatorio di natura politica e, pertanto, nessuno escluso! La Consulta Civica affronterà la riorganizzazione sociale sull’indirizzo di concetti cardini, come quello della: <Partecipazione>, <Produttività> ed, infine, della <Parità>; inoltre sarà costituito il “Coordinamento delle Associazioni Locali” (C.A.L.), dove si procederà alla stesura di un’ampia programmazione con finalità socio/territoriali, tavoli progettuali ed uno staff di consulenti specializzati nel reperimento dei fondi destinati alle attività di queste associazioni con ogni status giuridico”.

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: