ULTIM'ORA

Siracusa, unificazione Camera di Commercio. Vinciullo: “urge un incontro per decidere il da farsi”


Camera di Commercio Siracusa TimesNews Siracusa: “la riunione tenutasi la scorsa settimana presso la Camera di Commercio di Siracusa aveva come obiettivo quello di cercare un’alternativa all’unione con Catania, attraverso un’alleanza con Ragusa”. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“Perviene – continua Vinciullo una nota dalla quale si evince, in maniera chiara ed incontrovertibile, la volontà del Presidente della Camera di Commercio di Ragusa di proseguire nell’alleanza con Catania, scartando categoricamente e senza mezzi termini l’ipotesi di un’alleanza con Siracusa. La cosa, oltre che ferirci umanamente parlando, pone seri interrogativi sulle premesse sulle quali si è tenuto l’incontro con la deputazione provinciale”.

“Alla luce di questa dichiarazione – ha proseguito l’Onorevole – senza voler commentare, sarebbe necessario, con l’urgenza del caso, un’ulteriore riunione con tutti i componenti della Giunta Camerale per decidere il da farsi”.

“Non vorrei sembrare saccente, però ricordo che la stessa cosa la dicevo già a gennaio. Mi pare di capire che ora è troppo tardi – ha concluso l’On. Vinciullo – a meno che il Presidente della Camera di Commercio di Ragusa non torni sui propri passi e, smentendo se stesso, ritiene di poter strategicamente allearsi con Siracusa e tatticamente allontanarsi da Catania”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: