ULTIM'ORA

Siracusa. Under 16: l’Eurialo batte il Kamarina e approda alla finale interprovinciale


News Siracusa: l’Eurialo, come da pronostico, supera agevolmente (3-0) il Kamarina Vittoria anche nella partita di ritorno della semifinale interprovinciale under 16 e conquista un posto per la finale. Contro le ipparine, ieri sera, così come all’andata, non c’è stata partita. Avvio sprint delle padrone di casa, che si portano velocemente sul 7-0 grazie anche ad una serie di aice di Farruggia. Mantengono sempre a distanza di sicurezza le avversarie. Longo, Tanasi e Bennardo attaccano bene ed il set si chiude sul 25-9.

Alla ripresa del gioco, le verdeblu giovano in scioltezza e vanno sul 12-3. Le ospiti si impegnano, provano in tutti i modi a non lasciar scappare le siracusane e, sul 20-6, accorciano le distanze, mettendo a segno tre punti di fila. L’Eurialo accelera e chiude con una dozzina di punti di margine. Simile anche l’andamento del terzo parziale, che le padrone di casa chiudono sul 25-14.

Giovedì prossimo toccherà all’under 18, impegnata a Belvedere contro il Conad Vittoria nella prima gara della fase interprovinciale, mentre domenica 23 aprile la prima squadra (che milita in serie D) affronterà in casa il Mascalucia, terzo in classifica.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: