ULTIM'ORA

Siracusa. Un’area verde di fronte al parcheggio Talete, il consigliere Gibilisco: “un primo passo verso la realizzazione”


parcheggio_talete-624x342-624x330News Siracusa: “la proposta di realizzare una zona verde e parco giochi nell’area antistante il parcheggio Talete, non rimane un sogno ma può diventare realtà”. Queste le parole del consigliere, Salvatore Gibilisco che prosegue: ” i tecnici dell’Ufficio Tecnico del Centro Storico hanno elaborato una bozza di progetto per la realizzazione dell’area a verde. L’Assessore al Centro Storico Francesco Italia è perfettamente d’accordo sulla realizzazione del progetto”.

“Tale progetto prevede – spiega Gibilisco –  la realizzazione di un viale che costeggi le mura Spagnole con relativa illuminazione, piantumazione di alberi , posizionamento di panchine ed uno spazio riservato ai giochi per bambini”.

“La realizzazione  di questa area a verde può diventare – conclude –   un punto di ritrovo sicuro per le famiglie , ma soprattutto un luogo in cui i bambini possano giocare tranquillamente, considerato che Ortigia è l’unica zona della città a non avere uno spazio dedicato a loro”.

 

Siracusa, 22 aprile 2016

 

 

Il Consigliere Circoscrizionale

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: