ULTIM'ORA

Siracusa: una piazzetta per ricordare le vittime di femminicidio, mercoledì l’intitolazione


INAUGURATO LO SPORTELLO DI ASCOLTO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA DOMESTICA  PRESSO LA FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO MANGIAGALLI

News Siracusa: mercoledì alle ore 10,30 si svolgerà la cerimonia di intitolazione della “piazzetta vittime di femminicidio” che si trova tra i numeri civici 16 e 19 di via Acquaviva Platani.

La piazzetta vuole essere un tributo alla memoria di tutte quelle donne che sono state assassinate barbaramente da quelli che credevano essere i loro compagni di vita, ma che in realtà si sono rivelati dei veri e propri mostri.

L’iniziativa è nata da una proposta della Rete Antiviolenza, Da tempo impegnata sul territorio in un’intensa attività di prevenzione e di contrasto alla violenza sulle donne. La proposta è stata subito accolta dal Sindaco Garozzo.

Durante la cerimonia di mercoledì saranno presenti lo stesso Sindaco Garozzo, Valeria Troia, assessore alle Pari opportunità, Sebastiano Contavalle, responsabile del servizio Toponomastica e Raffaella Mauceri, in qualità di presidente dell’associazione “Rete Centri Antiviolenza” e di altri rappresentanti della stessa associazione.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: