ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Siracusa, una giornata in Cittadella all’insegna dello sport e nel ricordo di Concetto Lo Bello


News: una giornata di festa all’insegna dello sport  per gli alunni della scuola dell’infanzia “Elio Vittorini”. Un appuntamento che si ripete ogni anno all’interno della Cittadella tra l’ottavo istituto comprensivo, la squadra femminile A2 del Circolo Canottieri Ortigia, insieme agli istruttori e amici delle associazioni sportive Asd Siracusa Sincro , Asd Olimpiade pattinatori e Albatro pallamano.

Questa mattina i piccoli “campioni” hanno trascorso la giornata, cimentandosi in giochi di gruppo e di abilità, provare diversi sport, assistendo ad un’esibizione di nuoto sincronizzato, per poi concludere la mattinata con intrattenimenti di musica e divertimento. Un’occasione importante, inoltre, per ricordare la figura di Concetto Lo Bello, celebre arbitro di calcio scomparso 26 anni fa eppure vivo nel ricordo dei più piccoli siracusani grazie a un progetto didattico “Nati a Siracusa”. Il nome del lavoro realizzato dalle docenti e dei loro alunni, fa riferimento a quegli importanti uomini potenti e famosi che hanno vissuto e contribuito allo sviluppo sociale e culturale di Siracusa. Un’idea per far conoscere la città aretusea attraverso gli occhi dei suoi concittadini più illustri.

Anche quest’anno il successo della giornata è stato reso possibile dalla collaborazione tra la dirigente scolastica, il gruppo docenti, lo staff di ragazze ed istruttori ma soprattutto i bambini e il loro sorriso.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: