ULTIM'ORA

Siracusa: un musical sul “Miracolo della Lacrimazione”, domani al Santuario della Madonna delle Lacrime


musical lacrimazioneNews Siracusa: il canto e il ballo per celebrare l’anniversario della Lacrimazione.  Avrà luogo domani, mercoledì 29 luglio, alle ore 10.00, nel salone mons. Baranzini del Santuario della Madonna delle Lacrime,  la presentazione del musical: “Lacrime d’amore” – Il miracolo della lacrimazione, l’evento di Siracusa del 1953.
Interverranno don Luca Saraceno, rettore della Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime; Andrea Scorsonelli, autore dei testi e compositore delle musiche; Luca Stante, autore dei testi.
Si tratta del primo musical realizzato sull’evento prodigioso del 1953, quando a Siracusa dal 29 agosto al 1 settembre di quell’anno, nella casa dei coniugi Iannuso, da un quadretto in gesso raffigurante il Cuore di Maria.Un racconto in musica di quei momenti, da riscoprire nei dialoghi tra i coniugi Iannuso, la commozione per le lacrime della Madre, la gioia di accogliere quelle lacrime.

La prima nazionale è prevista per domenica 23 agosto, in apertura dei festeggiamenti per l’anniversario della Lacrimazione.
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: