ULTIM'ORA

Siracusa. “Un dono per la piccola Giulia”, la famiglia di Eligia Ardita ha consegnato i doni al “Cenacolo Domenicano” di Solarino


Ardita Siracusa TimesNews Siracusa: avrebbe sorriso, magari mostrando il suo primo dentino. Avrebbe stretto tra le piccole soffici mani i primissimi doni della festa più attesa da grandi e piccini, il Natale. Avrebbe sorriso la piccola Giulia guardando con curiosità i colori dei doni che avrebbe ricevuto da parenti ed amici in occasione del suo primo Natale.

Giulia però non potrà mai vedere e stringere quei doni. Giulia, figlia di Eligia Ardita la giovane infermiera aretusea uccisa da marito, Christian Leonardi la notte del 19 gennaio 2015, è morta insieme alla sua mamma che la portava in grembo da otto mesi.

Il delitto aretuseo ha fatto si che la famiglia Ardita trasformasse il luogo dell’orrore, ovvero la casa coniugale di via Calatabiano, in un posto dove regna l’amore.

Un dono per la piccola Giulia” è stata l’iniziativa che ha coinvolto tantissimi siracusani e non solo ne portare, proprio tra le mura dove fu uccisa Eligia e Giulia, un dono che sarebbe stato proprio per la piccola e che invece, la famiglia Ardita, ha offerto ai bambini meno fortunati.

Così, questa mattina, una montagna di pacchetti colorati sono stati consegnati ai bambini meno fortunati presso il centro di accoglienza “Cenacolo Domenicano” di Solarino.

Il sorriso di Giulia, grazie alla famiglia Ardita ed al gruppo nato su facebook “Giustizia x mamma Eligia e la piccola Giulia”, si è acceso nel volto di moltissimi bambini che questo Natale potranno scartare dei doni frutto dell’amore. Quell’amore verso che riesce a salvare dall’odio e dall’indifferenza.

Il sorriso di Giulia, che per scelta di mamma Eligia sarebbe stata battezzata proprio nella giornata di oggi, ha unito grandi e piccini in un’impresa di beneficenza che ha lasciato il segno a Siracusa.

Quest’oggi, per ricordare la piccola Giulia, sarà celebrata una messa alle ore 18.30 presso la chiesa “Madonna della Roccia” al Plemmirio.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: