ULTIM'ORA

Siracusa: un contenitore per olio vegetale esausto al doggy park di viale Scala Greca


SANYO DIGITAL CAMERA

News Siracusa: questo pomeriggio verrà posizionato, al doggy park di viale Scala Greca a Siracusa un contenitore per la raccolta dell’olio vegetale esausto.

Si tratta del nono recipiente disponibile in città. Gli altri contenitori sono già stati sistemati: 2 nei centri comunali di raccolta in via Stentinello (presso l’ex mattatoio comunale) e in via Elorina, al parco di piazza Adda; in piazza Ozanam; in via Padova; al Plemmirio, al rifornimento Xoil; a Cassibile, nei pressi della sede della protezione civile; e all’istituto comprensivo Papa Wojtyla.

La sistemazione del nuovo contenitore per la raccolta di oli esausti, rientra nella campagna lanciata dal Comune di Siracusa “NON FRIGGIAMO L’AMBIENTE” lo scorso anno. Oltre agli oli vegetali esausti da frittura, si possono raccogliere insieme: oli e grassi alimentari deteriorati o scaduti; grassi animali come strutto di burro e di maiale; residui di oli di conserve (prodotti di gastronomia conservati sott’olio); residui di oli di prodotti in scatola (tonno, sardine, melanzane, ecc).

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: