ULTIM'ORA

Siracusa, ultimi appuntamenti per il festival “Musica sotto le stelle”


News Siracusa: nello scenario dell’Ex Convento del Ritiro, in occasione del festival Musica sotto le stelle, l’8 settembre ci sarà l’esibizione dei percussionisti del Liceo Musicale “Verga” di Modica, giovani studenti che dimostreranno come la famiglia di strumenti più antica del mondo possa tutt’oggi presentarsi in un auditorium concertistico in modo assolutamente indipendente dalla presenza di altri strumenti. La figura di Giuseppe Valenti è fondamentale nella nascita e nelle esecuzioni di questo ensemble.

Sabato 9 sarà la volta del celebrato coro polifonico “De Cicco”, diretto da Maria Carmela DeCicco che, in un percorso affascinante di composizioni a più voci di vari secoli, scandaglierà un vasto repertorio di tradizione colta e popolare.

Concluderà il Festival l’esibizione degli archi del Liceo Gargallo di Siracusa, domenica 10 settembre, a testimoniare l’impegno concreto della direzione artistica dell’Associazione “Guardo” , sempre attenta alla valorizzazione dei giovani musicisti. L’orario per tutti i concerti sarà le 21.00.

In caso di pioggia i concerti si svolgeranno nel salone interno dell’Ex Convento del ritiro di via Mirabella 31.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: