ULTIM'ORA

Siracusa, ulteriori 25.000 euro dalla Regione per la messa in sicurezza della Chiesa di San Paolo in Ortigia


News Siracusa: un ulteriore contributo di 25 mila euro è stato stanziato dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana per completare i lavori di messa in sicurezza della Chiesa di San Paolo Apostolo in Ortigia. A darne notizia è l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“Come si ricorderà – ha dichiarato Vinciullo – già precedentemente lo stesso Assessorato aveva finanziato, per l’importo di 47 mila euro, i primi lavori per la ristrutturazione e la messa in sicurezza. Durante l’esecuzione di detti lavori, sono emersi ulteriori deficit strutturali dell’edificio religioso e, di conseguenza, la Sovrintendenza è stata costretta a chiedere un’ulteriore somma urgenza per evitare che l’edificio possa subire danni gravissimi ed irreparabili”.

“Oggi – ha concluso l’On. Vinciullo – arriva la risposta positiva, cioè il finanziamento della somma urgenza e con queste ulteriori risorse la Sovrintendenza di Siracusa potrà completare i lavori prima dell’arrivo dell’inverno. Sono soddisfatto dell’ulteriore risposta positiva che viene data alla mia provincia”.

Siracusa, ulteriori 25.000 euro dalla Regione per la messa in sicurezza della Chiesa di San Paolo in Ortigia

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: