ULTIM'ORA

Siracusa: tutto pronto sul sagrato della cripta del Santuario della Madonna delle Lacrime per il concerto-preghiera Mater Lacrimarum


mater lacrimarum

News Siracusa: E’ tutto pronto sul sagrato della cripta del Santuario della Madonna delle Lacrime per accogliere giovedì 10 settembre alle ore 21 il concerto-preghiera Mater Lacrimarum con Antonella Ruggiero e Francesco Buzzurro. Una serata di intensa spiritualità mariana prevista all’interno del 62 anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa, rinviata a causa di una prolungata laringite della cantante. L’artista, scusandosi per l’imprevisto inatteso, aveva dato appuntamento al 10 settembre.

Il racconto della lacrimazione si scioglierà in canto grazie alla splendida voce di Antonella Ruggiero e alle melodie della chitarra di Francesco Buzzurro. Tra testi e canzoni un percorso legato alla figura della Madre. Attraverso la “via della bellezza”, ci condurrà sin sulla soglia del Mistero di Dio e dell’uomo, che scelgono di incontrarsi sulla superficie delle lacrime di Maria.
Al termine ci sarà un dialogo tra la Ruggiero e don Luca Saraceno, rettore del Santuario. In caso di maltempo è stata già allestita la cripta per ospitare il concerto preghiera.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: