ULTIM'ORA

Siracusa. Tutto pronto per l’inizio della “Partita della Solidarietà, un calcio al bullismo”, con gli artisti di “Amici”


partita contro il bullismo - siracusatimesNews Siracusa: inizia il conto alla rovescia per l’inizio della “Partita della Solidarietà” che vedrà come protagonisti alcuni concorrenti del noto talent televisivo “Amici” in onda su Canale 5 che scenderanno in campo contro il “bullismo”.

L’importante manifestazione si svolgerà il 27 Maggio 2016 alle 10 presso lo stadio Comunale “Nicola De Simone” di Siracusa.

Saranno presenti alla partita, alcuni dei concorrenti dell’edizione in corso del talent targato Canale 5, come Nic Zaramella, Luca Favilla, Patrizio Ratto e Arianna Francesco che sarà la conduttrice della manifestazione insieme alla ec Iena Riccardo Gaz.

Gli artisti, che parteciperanno a Siracusa, sono stati guidati in questi mesi all’interno del famoso programma televisivo dai direttori artisti Emma, Elisa, Nek e J-Ax che, con la loro grande esperienza, sono riusciti a dare una giusta identità artistica.

Un plauso va alla Nazionale Italiana Amici di Canale5 nella persona del suo presidente Boris Roberti che con grande senso di responsabilità porta avanti un progetto di informazione contro il fenomeno del “bullismo”, una piaga molto diffusa nel mondo giovanile e soprattutto nel mondo della scuola.

Alla partita di calcio tra Nazionale Italiana Amici di Canale 5 ed una squadra formata da studenti seguirà uno Show Musicale denominato “I Migliori anni di Amici”, durante il quale si esibiranno ballerini e cantanti del famoso programma di Maria de Filippi.

La produzione, per lanciare ancora più forte il messaggio contro il fenomeno del “bullismo”, sta coinvolgendo il regista Ivan Cotroneo, autore dell’ultimo film “Un bacio”, per essere presente alla partita della solidarietà a Siracusa con una delegazione degli attori protagonisti del film, al fine di offrire una loro testimonianza sul fenomeno alle scolaresche presenti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: