ULTIM'ORA

Siracusa. Treno per Fontane Bianche, Filt Cgil: “incrementare il servizio a beneficio della collettività”


fermata-treno-fontane-biancheNews Siracusa: collegamenti ferroviari per Fontane Bianche (LEGGI QUI).  Se ne è discusso in Quarta Commissione Consiliare. La segretaria della Filt Cgil, Vera Uccello, ha esposto le problematiche riscontrate e lamentate

Ieri mattina, a seguito della  presa di posizione, per il  collegamento ferroviario Siracusa-Fontane Bianche, il Segretario della FILT CGIL Provinciale è stata invitata e ascoltata dalla IV Commissione Provinciale Trasporti e Viabilità di Siracusa, su invito del Presidente e dei Componenti della Commissione.  L’incontro che ha dato spunti per ulteriori approfondimenti per una migliore organizzazione del servizio ferroviario balneare, si è svolto con il massimo interesse e approvazione da parte di tutti i componenti della Commissione provinciale.

La Commissione, preso atto della comunicazione e delle ragioni che inducono il sindacato a sollecitare e pressare per un migliore servizio ai cittadini e alla collettività si è attivata a sollecitare l’Amministrazione Comunale e l’Assessore al ramo a procedere e attivare le richieste e istanze nei confronti di Trenitalia ed RFI.

“Passaggi necessari,  – dichiara Vera Uccello – affinchè ci si attivi, tutti insieme, per realizzare e migliorare questo servizio nel territorio, per incrementare l’attività ferroviaria a beneficio della collettività, e per un maggiore sviluppo economico e lavorativo alla nostra provincia”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: