ULTIM'ORA

Siracusa: tra sogni e sacrifici Giada Moncada, a nove anni, si aggiudica il pass per le finali interregionali di ginnastica ritmica


MoncadaNotizie a Siracusa: a soli 9 anni è vice campionessa regionale per la categoria 2015 di ginnastica ritmica.

Parliamo di Giada Moncada, classe 2005. Giada è una bambina come tutte le altre. Frequenta la scuola, studia ed è seguita dalla sua famiglia. Giada, però, con il sogno della ginnastica artistica da sempre, è una bambina che ha riscosso grandi risultati grazie all’impegno e al duro lavoro che la vedono allenarsi per ben tre ore al giorno.

Sulle orme della sorella Ludovica (già vice campionessa interregionale 2014), la Moncada, ha portato a casa l’importante titolo conseguito presso il Pala Arcidiacono di Catania aggiudicandosi il pass per le finali interregionali che si terranno a Battipaglia il 14 e 15 marzo del 2015.

Atleta della società Libertas Athena Siracusa e attentamente seguita dalle istruttrici Tiziana Davì, Tiziana Ricciardi e Tiziana Leone per la sua giovane età è riuscita a conseguire un ottimi risultato all’interno di una disciplina sportiva difficile che prevede costanza e duro lavoro.

Alla piccola Giada Moncada, che nella foto sorride portando in alto la coppa vinta, giunga un grande in bocca al lupo affinché il suo sogno possa realizzarsi.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: