ULTIM'ORA

Siracusa: torneo “Pino Corso”, doppio ko per l’Eurialo


News Siracusa: doppia sconfitta ma indicazioni incoraggianti. L’Eurialo Siracusa ha perso le due gare del triangolare disputato questa mattina con Augusta e Teams Volley Catania al PalaLobello e valide per il torneo “Pino Corso” di pallavolo femminile. Entrambe le partite si sono concluse in due set. Nel primo match verdeblù superate con un doppio 21-17 dalle megaresi, nel secondo le aretusee sono state sconfitte con parziali di 21-18 e 21-8. Nel secondo set della seconda sfida il tecnico Luca Scandurra ha dato spazio ad un sestetto diverso da quello base. Chi è sceso in campo ha dato comunque il massimo per cercare di contrastare le avversarie. E’ stata una buona occasione per per provare schemi e situazioni di gioco, facendo “girare” tutta la rosa.

<<Ho ricevuto buone indicazioni – ha detto l’allenatore – e sono rimasto soddisfatto di ciò che ho visto. Queste partite servono per provare i movimenti e tastare il grado di forma fisica delle ragazze. Ad Avola mercoledì scorso non mi erano piaciute. Si erano espresse male sotto tutti i punti di vista. Oggi mi aspettavo qualcosa di diverso e sono stato accontentato. Ho notato un’inversione di rotta rispetto alle precedenti partite amichevoli e sono contento di come si sono comportate dal punto di vista del gioco e del carattere. Dobbiamo migliorare ancora sul piano della malizia e della personalità ma il gruppo è giovane e presenta ampi margini di crescita>>.

Tra due settimane debutto in campionato in trasferta contro il Modica. <<Sarà una partita complicata, giocheremo fuori casa ma andremo là senza paura e per dimostrare il nostro valore. Dovremo giocare con determinazione e intelligenza per portare a casa i primi punti della stagione>>.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: