ULTIM'ORA

Siracusa. Torneo internazionale di calcio giovanile, la “Sport Commission” annuncia l’iniziativa. De Simone: “occasione unica”


News Siracusa: un torneo internazionale di calcio, da disputare a Siracusa nel prossimo ponte dell’Immacolata, tra le giovanili delle più prestigiose e blasonate squadre europee di calcio della serie A.  E’questo il primo evento deliberato, qualche giorno fa, dalla “Sport Commission”, un “sistema poliedrico di idee” voluto fortemente dalla Consulta Civica di Siracusa.

L’iniziativa è stata annunciata dal presidente della Consulta Civica di Siracusa Damiano De Simone che, insieme al delegato provinciale del CONI Liddo Schiavo, al presidente del CSI Emanuele La Spada, e al consulente sportivo Emanuele Malvagna, intenderà dimostrare le svariate opportunità che ruotano attorno allo sport.

“Un’occasione unica per Siracusa – spiega Damiano De Simone – che apre, inevitabilmente, a futuri rapporti di collaborazione con altre città e realtà europee con le quali si potranno creare le condizioni favorevoli a sviluppare nuove opportunità nel settore imprenditoriale, culturale e turistico”.

“Dopo aver deliberato le linee di programma, quindi – continua – siamo pronti per la fase esecutiva che verrà affidata ad uno staff di esperti nell’organizzazione di eventi e spettacoli”.

“La Consulta – conclude – vuole ancora una volta dimostrare i principi fondamentali di Amministrazione virtuosa dimostrando, come in questo caso, l’effettiva possibilità di creare lavoro ed economica in favore dei cittadini e dell’Ente comunale in sé, che molto spesso subiscono la sterzata di sterili politiche rivolte esclusivamente a giochi di potere penalizzando l’intera Città”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: