ULTIM'ORA

Siracusa, tornano le attività della Biblioteca S. Lucia: un nuovo laboratorio con lezioni pratiche e teoriche sul riciclo della carta


riciclaggio carta siracusa times-minNews Siracusa: ripartono le attività presso la Biblioteca S. Lucia, con un nuovo laboratorio dedicato al riciclo della carta. L’iniziativa prevedrà una parte teorica, basata su cenni storici sulle origini della carta ed una pratica, in cui, attraverso il riciclo, potranno essere realizzati fogli di carta per libri, biglietti augurali, buste, sagome varie e molto altro ancora.

Le lezioni, tenute dalle docenti Lalena Kurtz e Carolina Piazzese, inizieranno mercoledì 14 ottobre presso la Biblioteca S. Lucia e proseguiranno in questa sede ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle 11.30 per una durata complessiva di 7 o 8 incontri circa.

Per maggiori informazioni e per potersi iscrivere, è possibile recarsi presso la biblioteca stessa, in via Isonzo 78, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00. In alternativa è possibile telefonare al numero 0931 22334.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: