ULTIM'ORA

Siracusa, torna il SiraGames: una giornata tra contest, giochi e cosplay


featured siragames siracusa times

Clicca per visualizzare la locandina dell’evento

News Siracusa: torna domenica 27, il SiraGames, la fiera del fumetto aretusea giunta alla terza edizione che, dopo il successo degli scorsi anni si presenta con moltissime novità ed un vasto programma di giochi, attività e spettacoli. Arricchita dalla presenza di alcuni ospiti d’eccezione e dalla collaborazione con molteplici associazioni, la fiera prevedrà sfilate di cosplay a premi e numerosi stand di gadget inerenti al mondo del fumetto, degli anime e dei videogames.

L’evento partirà alle ore 10 e per accedervi sarà necessario acquistare un biglietto del costo di 7 euro. Numerosi gli ospiti d’eccezione che catalizzeranno l’attenzione dei partecipanti alla fiera: Maria Tindara Pollina, presentatrice dell’evento insieme a Gianandrea degli “O.D.S. Online Dubbing Squad”, Davide Garbolino, doppiatore e voce di numerosi personaggi celebri dei cartoni animati, Marco Merrino in arte “Croix89“, uno degli youtuber presenti insieme ai PlayerInsideVincenzo “Zerov” Salvo, fumettista e colorista, i Kamehameha, cover band del mondo cartoon e per finire il celebre “nonno” del cosplay, il Maestro Jiraya.

Tantissime le attività che permetteranno a tutti gli amanti del genere di godersi la giornata in pieno clima Games&Comics. Nell’ambito ricreativo spiccano il corso di Acchiappafantasmi diretto dai GhostBusters Sicilia, il poligono di tiro dei Militaria Catania, e i photoset dei Vivicosplay che, insieme al fotografo ufficiale dei cosplayers Mister Jake Magrì, scatteranno le istantanee migliori dell’evento. Tra queste anche un’area dedicata ai giochi da tavola, a cura dell’Associazione Mercoludì, dei giochi di ruolo, dove l’associazione Cerbero affiancata dalla FLS (Federazione Ludica Siciliana) proporrà un torneo di tiro con l’arco, ed un contest di disegno per chiunque voglia cimentarsi.

Nell’ambito videogames invece vi sarà una sezione ricchissima di postazioni “Free to Play” dei videogiochi del momento tra cui Fifa 15, League of Legends, Just dance, Hearthstone, Guitar Hero e molti altri. Immancabile una zona per tutti gli amanti dei videogiochi “Retrò” dove i Select & Start metteranno a disposizione le console ed i giochi che hanno fatto la storia dei videogames. Qui saranno inoltre organizzati numerosi tornei di gioco.

L’area palco, dove si alterneranno conferenze e concerti, sarà aperta da due Workshop a cura di Fantasya creation e di Paolo Trimarchi, seguirà con il “Cortometraggio Ghostbusters” e, dopo una prima parte di concerto dei Kamehameha, vedrà le conferenze di Davide Garbolino e degli Youtubers presenti. L’evento si concluderà con la seconda parte del concerto dei Kamehameha.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: