ULTIM'ORA

Siracusa, torna il “Cinema in Piazza” alla Borgata. L’evento di apertura lunedì 10 luglio con “l’Ora Legale”


News: Cinema in Piazza, bastano queste parole per accendere l’estate dei siracusani. Ritrovare i conviviali piaceri del cinema a due passi da casa è una missione che il consiglio di circoscrizione “Santa Lucia” e l’associazione “Astrea in Memoria di Stefano Biondo”, hanno fatto propria da molto tempo e che rinnovano anche quest’anno con la quarta edizione.

Tutta la città abbraccerà con entusiasmo il consueto slogan “e puttativi à sèggia”, si perché gli spettatori devono portare con sé una seduta per accomodarsi in piazza “Santa Lucia”, in puro stile anni Cinquanta.

È nel cuore dello storico quartiere della Borgata, che verrà allestito uno schermo 10×5 metri, per lanciare un programma di proiezioni che si dipanerà da lunedì 10 luglio alla sera di lunedì 4 settembre, con le commedie italiane di maggior successo dell’ultima stagione cinematografica.

L’evento di apertura, sarà dedicato al film “L’ora Legale” con Ficarra e Picone, la coppia più amata della commedia italiana. I due sono al momento impegnati a Siracusa, come attori nel cast della commedia “Le Rane” di Aristofane, a conclusione del 53esimo ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro Greco.

Omaggio al cinema italiano e non solo. L’evento ha il fine di valorizzare il quartiere della Borgata, divertire e aggregare tutti i presenti alle proiezioni. Come racconta il consigliere di quartiere Federico Di Franco Gambuzza: “Il Cinema in Piazza si è trasformato da esperimento a manifestazione di successo. L’iniziativa si è radicata nel territorio e sarebbe difficile pensare ad una Borgata senza Cinema in Piazza. I nostri obiettivi, negli anni, rimangono sempre gli stessi riqualificare la piazza in cui insiste l’iniziativa, aggregare ed in particolar modo regalare qualche serata di divertimento e spensieratezza soprattutto a chi non può permetterselo“.

Essere arrivati alla quarta edizione è una grande soddisfazione – conclude il consigliere – Non mi stancherò mai di cercare di dare il meglio per l’organizzazione di questo evento tanto gradito a tutta la città”.

Per tutte le informazioni sull’evento “Cinema in Piazza 4.0” (CLICCA QUI)

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: