ULTIM'ORA

Siracusa. Tiziano Spada nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici


Giovani Democratici Siracusa Times

Il segretario provinciale dei Giovani Democratici, Tiziano Spada insieme ai due vicesegretari Giuseppe Gorbino e Marco Zappulla.

News Siracusa: è Tiziano Spada il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici. L’elezione è avvenuta sabato scorso presso la sede del circolo provinciale del Partito Democratico.

Il neo segretario si dice orgoglioso di poter rappresentare la federazione di Siracusa in una fase così delicata per il partito.

“I Giovani Democratici – dichiara Spadanon sono e non devono essere lo specchio dei drammi del PD, per questo occorre segnare un percorso comune che vede i giovani, di questa provincia, come parte attiva nelle decisioni che riguardano il futuro di questo partito”.

In merito alla sua elezione, il neo segretario afferma che non è stata la vittoria di un singolo bensì di un gruppo di giovani che da tempo si spendono per il territorio. In merito ai diversi comunicato stampa dei giorni scorsi, che cercavano di spiegare le vicende che vedevano coinvolti il Circolo GD di Siracusa, il suo segretario e la legittimità della sua elezione, Spada afferma:

“Voglio precisare che l’area Renzi e l’area Dem, nonostante una maggioranza non indifferente all’interno della commissione di garanzia, hanno fatto un passo indietro nei confronti del circolo dei GD di Siracusa confermando il neo segretario Andrea Genovese. Abbiamo ritenuto di fare ciò per dare un segnale diverso ai ragazzi di questo territorio e lanciare un modus operandi diverso di fare politica.

La mia candidatura è frutto di un atteggiamento di apertura nei confronti dei giovani che militano nel centrosinistra che, in questo particolare periodo storico, sentono la necessità ed il bisogno di avere un gruppo unito.

Ringrazio, per il lavoro svolto in questi mesi, Stefano Dell’arte che ha dato anima e corpo affinché si raggiungessero alcuni risultati. Un ringraziamento particolare sento di farlo, anche, al segretario provinciale uscente Antonino Landro che è riuscito in questi anni a creare la struttura dei Giovani Democratici in provincia di Siracusa”.

Oltre all’elezione del segretario si è proceduto alla elezione dei due vicesegretari Marco Zappulla e Giuseppe Gorbino mentre la direzione provinciale è stata affidata a Giuseppe Cannavà.

“Sento l’importanza e la responsabilità di esser parte di un ‘triumvirato’ provinciale – dichiara il neo vicesegretario Marco Zappulla – che dovrà garantire l’unità, la sintesi e l’equilibrio tra gli iscritti dei 21 comuni della provincia, la concretezza dei contenuti e l’impegno quotidiano per questo grande partito”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: