ULTIM'ORA

Siracusa, tentato furto in contrada Arenella: arrestati due cittadini romeni


costantinescu ariton siracusa times-min (1)News Siracusa: Ariton Antonel, classe ’93 e Costantinescu George Cristian, classe ’82 entrambi romeni, sono stati arrestati ieri dagli Agenti della Polizia di Stato in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, per il reato di furto aggravato in concorso. Anche nella giornata festiva di ieri il controllo del territorio degli uomini della Polizia, con particolare attenzione alle zone balneari dove molte abitazioni rimangono incustodite nel periodo invernale, ha dato risultati positivi.

I due uomini sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare dei beni da una villetta sita in contrada Arenella. Le indagini hanno inoltre permesso di appurare che i due arrestati erano stati già autori di un furto all’interno di una villetta limitrofa. Fondamentale nel lavoro della Polizia l’utilizzo del sistema “Mercurio” che permette di trasmettere e ricevere immagini per favorire le attività di ricerca, persino quelle relative agli autori dei reati. Grazie ad esso infatti gli Agenti hanno potuto controllare il perimetro della villetta, individuando i due ladri in azione. Nell’occorso, è stata altresì denunciata T.C., classe ’86 anch’essa romena, per il reato di ricettazione di un frigorifero.

Gli Agenti delle Volanti, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo di coloro che in città sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno inoltre denunciato tre persone per inosservanza agli obblighi cui sono sottoposte.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: