ULTIM'ORA

Siracusa: tentato furto con scasso a un esercizio commerciale di Cassibile, arrestati due marocchini


carabinieri5News Siracusa: proseguono i furti ai danni delle aziende agricole del territorio. L’attività di prevenzione svolta dai Carabinieri della Stazione CC di Cassibile, ha permesso di individuare e arrestare, nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, due soggetti marocchini, El Hadnaoui Bouchta, classe 1982, e Zomorroud Khalid, classe 1980,

I due extracomunitari, entrami braccianti agricoli, dopo aver forzato la porta di ingresso di un esercizio commerciale, hanno rubato delle bibite alcoliche dal distributore automatico di cibi e bevande. I due marocchini, utilizzando arnesi atti allo scasso in loro possesso, hanno provato a rubare un fuoristrada parcheggiato nelle vicinanze dell’esercizio commerciale.

I militari hanno notato movimenti sospetti in prossimità dell’esercizio e hanno individuato che i due malviventi erano già entrati nell’abitacolo del suddetto veicolo, forzando la serratura dello sportello e procedendo all’accensione del mezzo manomettendo il quadro di accensione.

Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

 

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: