ULTIM'ORA

Siracusa: superate le 100 mila presenze al Teatro Greco per le rappresentazioni classiche


Tragedie Siracusa Times

“Medea” di Seneca al Teatro Greco

News Siracusa: grandi numeri, quest’anno, per il 51° Ciclo delle Rappresentazioni classiche, in corso al Teatro Greco. Le presenze sfiorate, infatti, parlano di oltre 100 visitatori che si sono lasciati incantare dalla magia del ciclo di spettacoli classici.

Ad essere apprezzata è stata la scelta del nuovo consiglio d’amministrazione, guidato dal presidente Giancarlo Garozzo, di puntare su tre spettacoli molto diversi tra loro ma tutti capaci di destare grande interesse e strappare applausi a scena aperta.

Anche quest’anno molte sono state le personalità della Politica e dello spettacolo che hanno voluto assistere alle rappresentazioni,  dall’ex ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri al Presidente del Senato, Pietro Grasso, da Lina Sastri a Elena Sofia Ricci, Dario Vergassola, Achille Occhietto e altri ancora.

La “Trilogia del mare”, con “Le Supplici” di Eschilo diretta da Moni Ovadia, “Ifigenia in Aulide” di Euripide per la regia di Federico Tiezzi e “Medea” di Seneca affidata a Paolo Magelli hanno già raccolto grandi consensi.

Il 51° ciclo di spettacoli si concluderà domenica 28 giugno con la “Medea” di Seneca.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: